MSI ha appena annunciato i prezzi dei sub-notebook Wind, affascinanti concorrenti degli Asus Eee PC. Purtroppo non sono molto bassi.
Svelate anche le caratteristiche ufficiali: processore Intel Atom da 1.6 GHz, 1 Gbyte di memoria RAM DDR2, 80 Gbyte per il disco fisso e sistema operativo Windows XP Home Edition. Il display è da 10 pollici con risoluzione di 1024×600 pixel. Presente anche la connettività Ethernet e Wi-Fi, webcam integrata da 1.3 megapixel e batteria 3-cell. Il prezzo è di 609.95 dollari.
Per tutti coloro che intendono risparmiare, MSI immetterà sul mercato anche una versione con display da 8.9 pollici. Entrambi i modelli potranno essere acquistati entro il prossimo mese. Purtroppo i prezzi, almeno sul mercato europeo, potrebbero variare tra i 300 e i 699 euro per le versioni più performanti.
A questo punto non sappiamo se considerarlo o meno un reale concorrente dell’Eee PC, anche se l’attesissima versione 900 costerà 399 euro. Ci chiediamo: ma non doveva essere la convenienza il principale obiettivo di questi sub-notebook? La parola ai lettori.
FONTE: TC Magazine
di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net