MSI presenta il notebook U115 Hybrid, caratterizzato da un’incredibile durata di 16 ore. Unico nel suo genere dall’aspetto sembra un comune ultra-portatile.
E’ dotato di una tecnologia di storage che consente l’utilizzo di hard disk e SSD contemporaneamente, combinazione che garantisce una durata prolungata della batteria. Si basa sulla piattaforma Intel Menlow che consente anche una decodifica hardware in alta definizione dei video. Ritornando alla tecnologia di storage utilizzata, è anche possibile disattivare il disco fisso con una semplice scorciatoia sulla tastiera, mentre si continua il lavoro sul SSD. MSI utilizza un SLC basato su un SSD che garantisce l’avvio veloce e molto reattivo del sistema operativo. Ciò si traduce in potenza efficiente.
L’MSI U115 Hybrid si appoggia sul chipset Intel US15W, il quale garantisce una gestione dell’alta definizione davvero soddisfacente. Il portatile è completo di accelerazione hardware H.264, MPEG2, VC1 e WMV9, che a sua volta contribuiscono a ridurre il consumo energetico totale, in quanto il software di decodifica non è necessario. Sfrutta un display da 10” LCD con risoluzione 1024 x 600.
Anche il LED, che utilizza la tecnologia di retroilluminazione atta al risparmio energetico, offre una migliore visualizzazione di qualità video contemporaneamente ad un basso consumo di energia.
Non poteva poi mancare una connessione wireless 802.11 b/g/n e Bluetooth, il Card Reader 4in1 (XD/SD/MMC/MS) e 3 porte USB, che facilitano la gestione dei file digitali e la connessione verso l’esterno. L’U115 Hybrid dovrebbe arrivare nei negozi europei all’inizio dell’estate. Il suo prezzo è ancora sconosciuto, ma stando alle indiscrezioni dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 euro.