La notizia è stata lanciata da uno degli sviluppatori del team di KDE qualche giorno fa. A quanto pare le due grandi società, una che ha basato il suo successo sul mercato hardware e l’altra su quello software, sono diventate i nuovi padrini di KDE, ossia i nuovi sponsor.
Leggendo KDE.news è saltata sicuramente agli occhi di tutti la notizia che vede coinvolte, contemporaneamente, Intel e Novell nel progetto KDE. A quanto pare sono diventati i nuovi padrini del progetto e il loro eccezionale impegno finanziario aiuterà KDE ad organizzare eventi e incontri tra sviluppatori, oltre che a migliorare il progetto stesso.
Così come si può leggere dal post, la Intel Corporation è stata sicuramente una di quelle società che ha contribuito maggiormente alla rivoluzione dei computer e di Internet in tutto il mondo. Pare inoltre che da sempre sia stata una forte sostenitrice del progetto KDE e di altri progetti comunque legati al mondo dell’open source. In questo modo, diventando Patron of KDE, continuerà a mantenere fede al proprio impegno.
Dall’altro lato, Novell è sicuramente una delle società leader, a livello mondiale, per quanto riguarda lo sviluppo di soluzioni open source di classe enterprise, ma non solo, oltre che a fornitore di servizi. Anche Novell pare sia stata da sempre pronta ad aiutare il progetto KDE, sovvenzionando alcuni sviluppatori a partecipare ed organizzare eventi. In questo modo potrà essere la prima società Linux a diventare Patron of KDE.
Cosa ne pensate? Speriamo solo che KDE cresca sempre in meglio, soprattutto grazie ai due nuovi “padrini”.