Il colosso mondiale della ricerca pare sia seriamente intenzionato a fare il proprio ingresso nel mondo della sicurezza. A prova di ciò vi è il recente acquisto di Postini, una società di sicurezza e di sviluppo software, costato ben 625 milioni di dollari. Postini, i suoi software ed i suoi dipendenti hanno già un posto nel grande quadro aziendale di Google.
La nuova società passata sotto il controllo di Google è specilizzata nella sicurezza delle comunicazioni elettroniche, come le e-mail, e in vari servizi software basati sul web. A quanto pare ha già un posto nel ramo aziendale di Google. La sua acquisizione è infatti servita per potenziare il gruppo di lavoro che sta dietro alle Google Apps.
Le Google Apps, che includono Gmail, Google Docs, Google Talk, Calendar e alcune altre applicazioni web-based, hanno contribuito notevolmente alla crescita di Google. L‘acquisto di Postini servirà sia per migliorare ulteriormente i servizi offerti dal motore di ricerca sia per aumentare notevolmente il numero di clienti della stessa società. Pare infatti che i clienti di Postini siano circa 35.000 mentre i suoi utenti arrivano anche a 10 milioni in tutti il mondo.
Dietro questa acquisizione vi è la volontà di Google di rendere le Google Apps molto più sicure e di renderle molto più competitive rispetto alla soluzioni desktop proprietarie. Evidentemente Google sa che, attualmente, le Google Apps non sono poi così sicure.
Maggiori informazioni qui.