>
MENU
ubuntu-desktop

Ubuntu 15.04 Beta 2 disponibile al download

Ubuntu-Touch-New-OTA

Ubuntu Touch: un nuovo OTA migliora l’autonomia

31 marzo 2015 Visualizzazioni: 832 Business, Software

Zentyal 4.1: il tuo server pronto in meno di 30 minuti

Gli sviluppatori del progetto hanno da poco rilasciato la nuova release 4.1, ancora più stabile e completa. Scopriamo cosa c’è di nuovo e il link per procedere subito al download.


Se siamo alla ricerca di una distribuzione Linux per il nostro server aziendale (sbarazzandoci delle soluzioni proprietarie firmate Microsoft), Zentyal potrebbe essere una valida soluzione. La distro, infatti, ha come obiettivo quello di proporre ai suoi utenti un server completo ed equipaggiato già di default con tutti gli strumenti necessari per la gestione della posta elettronica, di un web server, di un firewall e di tutto ciò che sta alla base di una rete locale (e non). Il tutto, con estrema facilità: per portare a termine un’installazione completa e funzionante di Zentyal sono necessari appena 30 minuti.

Qualche giorno fa, gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato la nuova release 4.1, una versione che mette le sue radici in Ubuntu 14.04.2 LTS (in modo da fornire pacchetti decisamente stabili e ampiamente supportati). Questa nuova release è completamente incentrata sul miglioramento della stabilità e all’aggiunta di nuove funzionalità fornite grazie al modulo OpenChange.

Per chi non lo sapesse, Zentyal è disponibile in due differenti versioni: una di sviluppo, aperta e scaricabile gratuitamente, e un’altra commerciale, stabile e con supporto tecnico garantito. Se vogliamo procedere al download del nuovo Zentyal 4.1 non ci resta che fare un salto su questa pagina.

zentyal_dashboard

Fonte: Zentyal

twittergoogle_pluslinkedinmail