Hamlet ha da poco presentato Zelig Memory Reader 75 in 1, un nuovo lettore di memorie multiformato con tecnologia USB 2.0 compatibile con tutti i sistemi operativi, GNU/Linux incluso.
Il nuovo card reader firmato Exagerate by Hamlet consente di utilizzare differenti tipologie di memory card per trasferire i file ad alta velocità (fino a 480 Mbits/s) da e verso PC equipaggiati con i più diffusi sistemi operativi.
Grazie al Zelig Memory Reader sarà estremamente semplice scaricare e visualizzare sul proprio computer fotografie, file musicali o filmati provenienti dalle più svariate tipologie di dispositivi, siano essi d’ultimissima generazione o non più nuovi. Dotato di tecnologia Plug and Play e Hot-Swap, il nuovo lettore Hamlet può essere collegato e scollegato con un semplice gesto anche a computer acceso, rendendo tutte le operazioni di trasferimento dati particolarmente intuitive e veloci, e si alimenta direttamente dal computer attraverso la porta USB.
L’ampia compatibilità garantita dallo Zelig Memory Reader 75 in 1 assicura la massima versatilità di utilizzo in numerose situazioni, come, ad esempio, per scambiarsi fotografie con amici che possiedono fotocamere dotate di supporti di memoria differenti dalle proprie. Il nuovo card reader è, infatti, in grado di leggere e salvare dati da CompactFlash Tipo I/II, Microdrive, Secure Digital, MultiMediaCard, SmartMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro e XD; con l’ausilio di un adattatore è possibile inoltre utilizzare anche miniSD, microSD, MMC mobile, MMC Micro, RS MMC e T-Flash.
Compatibile con tutti i più recenti sistemi operativi Microsoft, Apple e GNU/Linux, Zelig Memory Reader è dotato di led di stato e di connettore 5-Pin Mini USB con supporto agli standard USB 2.0 e precedenti; nella dotazione è incluso anche il cavo USB per il collegamento al computer.
Zelig Memory Reader 75 in 1 è già disponibile con un prezzo al pubblico di 14,90 Euro IVA inclusa.
di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net