Secondo il prestigioso Wall Street Journal, Yahoo pare abbia rifiutato la mega offerta pubblica d’acquisto fatta da Microsoft qualche giorno fa. Il motivo? Prima di tutto è troppo bassa e sottovaluta il lavoro fatto sino ad oggi dall’avversario storico di Google.
In secondo luogo, Yahoo accusa Microsoft di non aver pensato agli eventuali problemi con la commissione antitrust. Insomma, anche se non è ancora del tutto certa la cosa, è probabile che già oggi Yahoo invii una bella lettera a Microsoft con un categorico NO!, a caratteri cubitali, al suo interno.
Pare comunque che gli alti dirigenti Yahoo stiano seriamente considerando l’ipotesi di una partnership strategica con Google per quanto concerne il suo sistema pubblicitario, rilevatosi molto più redditizio di quello utilizzato dallo stesso Yahoo. Nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente qualcosa in più. Certo che una partnership Google-Yahoo metterebbe veramente in ginocchio Microsoft e tutte le sue speranze di concorrenza ai due giganti del settore.
Per concludere … “e tutti vissero felici e contenti”.
di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net