La cessione di Tumblr a Yahoo ha visto un incremento sostanziale di nuovi utenti WordPress in una sola giornata. Il CMS Open Source cresce sempre più.
Colpaccio per Yahoo che dopo qualche trattativa è riuscita ad accaparrarsi la piattaforma Tumblr alla modica (si fa per dire) cifra di 1 miliardo di dollari. Come ben sappiamo, Tumblr non è Open Source, al contrario di WordPress, nettamente più diffuso in tutto il Web. E a lanciare i primi commenti sulla cessione è proprio Matt Mullenweg, fondatore del progetto WordPress.
Con un nuovo post sul suo blog, Mullenweg ha fatto notare come ci sia spesso una normale migrazione da Tumblr a WordPress (e viceversa) ma che proprio nella giornata di Domenica (quando è stato ufficializzata la cessione) il numero di utenti approdati a WordPress è cresciuto a dismisura. Segno questo che molti utenti non hanno avuto fiducia di questa mossa di mercato. Perché? Non siamo noi a poter dare risposta. Quel che è certo è che WordPress è il più popolare CMS sul Web ed è destinato a rimanere tale proprio per la sua facilità d’uso, la sua incredibile funzionalità e il suo essere Open Source.
Fonte: InternetNews