Il tanto atteso - dagli utenti Windows - Service Pack 3 per Windows XP è già nell’occhio del ciclone. A poche ore dal suo rilascio come aggiornamento automatico, gli utenti lamentano i primi, incredibili, problemi.
A quanto pare, dopo aver installato l’ultimo service pack, la macchina Windows potrebbe entrare in uno stato di reboot senza fine. Le soluzioni più immediate, poi, sono due: disinstallare l’SP3 o ricorrere ai vari dischi di recovery. A denunciare questa situazione sono già molti utenti. Uno di loro ha dichiarato: “Ho installato l’SP3 questa mattina e il mio computer ora non fa altro che riavviarsi automaticamente. Non posso nemmeno entrare nella modalità provvisoria. E’ possibile che l’unica soluzione sia disinstallare il service pack 3?â€.
Ma non è finita qui. Questo problema affligge anche Windows Vista SP1. Jesper Johansson, un blogger e scrittore da sempre affezionato a Windows, ha pubblicato una soluzione provvisoria al problema sulle pagine del suo sito. Non è bello a dirsi ma il problema si verifica solo sulle macchine che utilizzano processori AMD.
FONTE: The Register
di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net