La popolare applicazione che ci permette di effettuare chiamate e inviare messaggi a costo zero si aggiorna con la nuova release 4.0. Da oggi disponibile anche per Linux.
Chi ha già uno smartphone Android o iOS, molto probabilmente conoscerà già Viber, la celebre applicazione che permette di chiamare amici, parenti e colleghi senza spendere un solo centesimo. Come? Semplicemente sfruttando la connettività 3G o Wi-Fi del device e utilizzando il servizio si VoIP. Basta infatti installare l’app per entrare subito a far parte della rete Viber. Inoltre, è possibile anche inviare messaggi di testo, proprio come accade con WhatsApp e simili.
Tralasciando dubbi e problematiche dovute alla sicurezza nell’utilizzo di servizi di questo genere (non si sa, infatti, se il flusso audio viene instradato direttamente verso l’interlocutore o passa attraverso qualche server che memorizza la conversazione), Viber è disponibile anche per PC e con la nuova release 4.0 supporta alla perfezione anche il sistema operativo del Pinguino.
Viber 4.0 è quindi disponibile per Windows, OS X, Linux, Android, iOS, Windows Phone, BlackBerry e la piattaforma proprietaria di Nokia. Un’applicazione veramente multi-piattaforma e che ci consente di chiamare tutti gli utenti, indipendentemente dal sistema operativo da loro utilizzato. Se vogliamo procedere al download della nuova release di Viber per Linux raggiungiamo questa pagina (http://www.viber.com/).
Fonte: Phoronix