Ormai più di un anno fa era stata annunciata una versione di uTorrent per sistemi Linux, ma ad oggi ancora non c’è nessuna notizia del noto software.
Era Giugno del 2010 quando gli sviluppatori annunciarono che si aspettavano di rilasciare la prima versione per Linux dopo l’estate. Da allora più nessuna notizia se non il Client Server, applicazione che permette di scaricare i torrent da una interfaccia web. Visto che sarebbero molti gli utenti interessati ad utilizzare una versione per Linux di tale software, TorrentFreak ha deciso di chiedere direttamente a BitTorrent Inc, che si occupa dello sviluppo del noto client per il protocollo di condivisione file. La risposta purtroppo non è stata però quella attesa.
Sembra infatti che l’azienda abbia perso interesse nello sviluppo del software, almeno per il momento infatti le priorità sembrano essere altre. In particolare uno sviluppatore ha dichiarato che lo sviluppo del client per Linux richiede molto lavoro addizionale, poiché il client uTorrent si è evoluto considerevolmente rispetto ai piani originali. C’è da dire che anche gli utenti Mac hanno dovuto aspettare per un paio d’anni dall’annuncio per avere una versione del software. Quindi, almeno per ora, la speranza, per i tanti che attendono, può continuare a sopravvivere.