NXP Semiconductors e Purple Labs hanno intenzione di immettere sul mercato un nuovo telefono 3G basato su Linux capace di effettuare video chiamate, riprodurre musica e video e collegarsi ad internet ad alta velocità.
Il prezzo di quello che si prevede diventi il nuovo oggetto dei desideri di tanti utenti Linux è di soli 100 dollari. Il telefono verrà presentato ufficialmente al “Global Mobile Congress” di Barcellona. Saranno presentate tutte le specifiche e il design per tutti i produttori di cellulari che intendono supportare l’iniziativa.
“NXP vede in Linux la base per l’innovazione mobile dei cellulari di prossima generazione”, ha dichiarato Dan Rabinovitsj, general manager della NXP Semiconductors. “Abbiamo lavorato a lungo con Purple Labs allo sviluppo di un nuovo terminale mobile basato su Linux in grado di essere performante ed economico al tempo stesso. La nostra collaborazione vuole portatre tutti i vantaggi derivanti da un ambiente aperto a tutto il mercato globale”, conclude.
Che dire … auguri e che il pinguino ve la mandi buona!
di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net