Sebbene i titoli per Linux non siano tantissimi, a breve dovrebbe essere on-line uno store di giochi per linux, Gameolith.
Non ci dovrebbe essere nessuna interfaccia nativa tipo Steam a supportare l’utente per il download dei titoli, ma solo un semplice repository di pacchetti rpm o deb da scaricare dal sito Gameolith. Non è neanche chiaro se ci siano in ballo questioni legati ai DRM sui giochi e come Gameolith intenda poi guadagnarci su di essi. L’unica cosa certa è che Gameolith ha intenzione di costruire una sua comunità on line legata ai giochi presenti nel suo store e alle news presenti sul portale. Il marchio Gameolith è di proprietà di 736 Computing Services che ha registrato marchio e dominio internet nel 2009.
Questa società è un piccola startup di web design che intende entrare in grande stile in questo campo. Campo in cui di certo non mancano i concorrenti. Da Steam appunto per arrivare a Desura, arrivando anche all’Ubuntu Software Center che ormai include molti dei titoli Linux più famosi, passando per tanti altri piccoli web store presenti da molti più anni sul mercato rispetto a Gameolith. Vedremo come si evolverà la situazione. Lo store dovrebbe essere on line il 7 di luglio e quindi si potrà valutare a breve il lavoro che quelli di Gameolith stanno facendo.