A quanto pare, questo nuovo tablet dovrebbe apparire entro fine mese. Ma in quel di Canonical non ne sanno assolutamente nulla.
Dopo i primi smartphone equipaggiati di default con Ubuntu Touch, anche i tablet potrebbero fare il loro debutto ufficiale. Il condizionale è però d’obbligo, proprio perché c’è ancora un alone di mistero e troppi dubbi su un progetto di cui i più affezionati alla nuova piattaforma mobile di casa Canonical avranno sicuramente già sentito nominare: UbuTab. Per chi non lo sapesse, si tratta di un progetto presentato qualche tempo fa sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo e per il quale ora è disponibile anche un sito Web ufficiale dove procedere al pre-ordine.
Ma, a quanto pare, gli sviluppatori dell’azienda di Mark Shuttleworth, di questo tablet non ne sanno davvero nulla. A confermarlo sono anche Alan Pope e Michael Hall, entrambi d’accordo sul fatto che di questo UbuTab in Canonical non se ne è mai parlato. Certo, non è l’azienda stessa a svilupparlo, ma un accordo con il produttore del tablet ci sarebbe dovuto essere, no?
Ad aumentare i sospetti ci sono anche la caratteristiche tecniche di questo tablet e più precisamente la sua memoria interna: 1 TB sembrano davvero troppi e fuori dagli standard di tutte le soluzioni tablet (Android o iOS che siano) attualmente in circolazione. Facendo un salto sul sito Web di UbuTab, poi si scopre che ci sono esclusivamente dei render del prodotto, nessun video dimostrativo e di un prototipo neppure l’ombra. Com’è possibile allora che questo fantomatico tablet Ubuntu Touch incominci a circolare entro la fine del mese di Aprile? Voi cosa ne pensate?
Fonte: Softpedia