>
MENU
Salix-Live-14-1

Salix 14.1: la distro leggera basata su Slackware

opensuse-13-2

Rilasciato openSUSE 13.2: novità e download

6 novembre 2014 Visualizzazioni: 888 Copertina, Mobile

Ubuntu Touch fa passi da gigante! (con video)

Gli sviluppatori di casa Canonical hanno da poche ore rilasciato un nuovo aggiornamento della RTM di Ubuntu Touch. Scopriamo tutte le novità in un video.


Lo abbiamo detto più e più volte: la prima release finale di Ubuntu Touch, l’ambiziosa distro mobile firmata Canonical, farà il suo debutto non prima del mese di Dicembre, proprio quando i due “ubuntufonini” prodotti da Meizu e Bq faranno il loro ingresso nel mercato globale. Fino ad oggi, però, Canonical ha provveduto al rilascio di ben 6 aggiornamenti della versione RTM, fortunatamente, uno migliore dell’altro. Sembrano decisamente lontani i tempi in cui Ubuntu Touch sembrava solo un semplice esperimento ed offriva all’utente un’esperienza a dir poco pessima.

Come si può vedere dal video che riportiamo a fondo post, infatti, il sistema è ora abbastanza stabile e al tempo stesso non si assistono a particolari rallentamenti. Certo, c’è ancora da migliorare, considerato che rimangono dei problemi di fondo ai quali gli sviluppatori stanno lavorando. Ad esempio, la CPU del device che equipaggia Ubuntu Touch potrebbe sovraccaricarsi in determinate situazioni di riproduzione di musica o filmati. Così come Unity 8 di tanto in tanto va in crash.

Ma non bisogna concentrarsi sempre e solo sugli aspetti negativi (dopotutto non siamo di fronte ad una release finale). Ubuntu Touch non ha ora più problemi nella riproduzione di video in modalità orizzontale, il suo desktop è stato aggiornato e un sacco di problemi critici sono stati risolti. E se non disponiamo di un Nexus 4 o di un Nexus 7 per mettere alla prova la nuova RTM, godiamoci questo video nell’attesa di poter finalmente mettere le mani su un “ubuntufonino”.

Immagine anteprima YouTube

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail