A confermare l’ipotesi è Leann Ogasawara che in un video spiega perché Canonical stia pensando ad una tale decisione. Certo, in vantaggi sono molti, ma ancora è tutto da decidere.
A partire da Ubuntu 14.04, che sarĂ una release con supporto a lungo termine, Canonical potrebbe decidere di portare Ubuntu allo stato di rolling-release.
A rendere pubblica questa volontà è Leann Ogasawara, che durante l’”Ubuntu On Air” (un evento in diretta streaming sul Web), ha confermato che la società sta cercando di passare ad un approccio differente nel rilascio di ogni aggiornamento.
Ovviamente, si trattano ancora solo di idee e nulla è confermato. Ma come mai una tale decisione? Affidandosi al modello rolling-release, Ubuntu potrebbe migliorare la sua qualità finale ed eliminare quelle release che, puntuali come un orologio svizzero, vengono pubblicate ogni sei mesi, ma prive di un supporto a lungo termine.
Se vogliamo scoprirne di piĂą, magari ascoltando le parole di Leann Ogasawara, possiamo riprodurre il video presente qui di seguito.
Fonte: Phoronix