Il servizio di file hosting cloud-based di casa Canonical si aggiorna: ecco la prima beta del client per i sistemi operativi di casa Microsoft.
Uno dei servizi più importanti per chi è abituato ad utilizzare diversi computer e sistemi operativi è sicuramente quello cloud- based per l’archiviazione dei propri file. Stiamo ovviamente parlando di servizi come Dropbox (che per il momento forse resta il migliore) ma anche del promettente progetto di casa Canonical Ubuntu One.
Da poche ore gli sviluppatori hanno anche annunciato la prima versione beta del client per i sistemi operativi Windows. Ciò significa che sarà possibile accedere a tutti i propri file sia da Ubuntu che dal sistema operativo di casa Microsoft. Per il momento, però, essendo una beta non c’è altra funzione supportata oltre alla sola sincronizzazione dei file. Per avere a disposizione anche il supporto alla gestione di directory multiple, la sincronizzazione dei contatti, delle note e dei preferiti bisognerà attendere il ciclo di sviluppo di Ubuntu 11.04 Natty Narwhal. Desiderosi di provare Ubuntu One su Windows? Fatevi un giro su questa pagina.