Tutto deciso: dopo le innumerevoli proteste degli utenti, la suite per l’ufficio opensource continuerà ad essere parte integrante della distribuzione per netbook.
Come abbiamo avuto modo di scrivere qualche giorno fa, gli sviluppatori di Ubuntu Netbook Remix hanno avuto in mente di eliminare la suite OpenOffice.org dall’installazione predefinita per affidarsi completamente a Google Docs. L’obiettivo doveva essere quello di rendere sempre più snella la distribuzione, eliminando di fatto pacchetti troppo pesanti. A distanza di qualche giorno da quella bizzarra decisione, è arrivato il dietrofront. La tante critiche giunte dagli utenti di tutto il mondo hanno portato gli sviluppatori a ripensarci. Ora la situazione è stata completamente ribaltata: OpenOffice.org continuerà ad essere installato by default all’interno di Ubuntu Netbook Remix. Di seguito le parole di Rick Spencer, responsabile di tutte le decisioni del progetto.
All in all it seems that users and community members would really prefer that we ship OOo for the editing suite. We discussed a bit in #ubuntu-desktop this morning and decided that we should probably switch back to OOo, which we will do on Monday if we don’t hear anything that makes us change our minds again.
FONTE: OMGubuntu