C’è chi ha pensato di mettere alla prova la nuova applicazioni simbolo della convergenza fra desktop e mobile. Il risultato? A dir poco sconvolgente. Scopriamone di più e guardiamo il video del test.
Gli sviluppatori di casa Canonical si stanno facendo in quattro per cercare di raggiungere nel minor tempo possibile uno degli obiettivi fondamentali di Ubuntu: completare la convergenza fra desktop e mobile. Ed è così che applicazioni come il Media Player, la Galleria o il Browser Web stanno facendo passi da gigante, specialmente quando si parla di prestazioni. Come abbiamo scoperto qualche giorno fa, infatti, la Galleria è ora in grado di aprire più di 1000 immagini senza mostrare segni di cedimento e con una velocità che lascia senza parole (leggi, Ubuntu: una galleria fotografica super veloce!).
E la stessa cosa si può dire per l’app Web Browser. Ma c’è chi ha deciso di testare seriamente le prestazioni che al momento l’applicazione è in grado di offrire. Come? Tramite Fishbowl. Per chi non lo sapesse, si tratta di un test HTML5 per browser che mostra una vasca di pesci: ad un elevato numero dei pesci che riescono a popolarla, corrisponde un test decisamente più stressante.
Come ha reagito l’app Web Browser? Decisamente bene. Come dimostrato dalla clip che riportiamo a fondo articolo, utilizzando uno schermo Full HD e driver grafici Open Source, Web Browser è riuscito a sopportare 2000 elementi. Il tutto senza mostrare mai blocchi o esitazioni. Testimonianza, questa, che l’app è già pronta per soddisfare le più moderne esigenze desktop.
Se vogliamo mettere alla prova l’app Web Browser, possiamo scaricarla tramite il Software Center di Ubuntu 13.10: non dimentichiamo, però, che nonostante gli ottimi risultati dei test, si tratta ancora di un software in via di sviluppo.
Fonte: I love Ubuntu