Potete essere dei fanatici di altre distribuzioni o odiare Ubuntu per mille motivi ma non potete di certo negare l’ottimo lavoro che sta compiendo Canonical sulla sua distribuzione a livello di immagine e marketing.
Forse è quello di cui il pinguino ha sempre avuto bisogno da qualche decennio a questa parte. Anche grazie al lavoro di Mark Shuttleworth & C., GNU/Linux è diventato un sistema operativo più “simpatico” agli occhi del grande pubblico che finalmente ora lo considera come una valida alternativa ad altri sistemi operativi. Magari non lo utilizza ancora come sistema predefinito ma quantomeno sa che esiste, o meglio ancora è in grado di elencarne pregi e difetti.
All’Ubuntu Developer Summit, dopo aver annunciato l’utilizzo di Unity nella prossima release della distribuzione e il nuovo set di icone, i ragazzi Canonical hanno stupito il grande pubblico con quello che è stato definito dalla stessa azienda come il video promozionale ufficiale di Ubuntu. Chissà, magari presto lo vedremo anche in TV? Nel frattempo ve lo proponiamo qui in basso.