Il grande capo Shuttleworth sta pensando ad un’altra mossa: rilasciare aggiornamenti giornalieri per i pacchetti della sua distribuzione. Funzionerà?
Forse Mark Shuttleworth non ha tutti i torti quando dice che in un mondo in continua evoluzione come quello di Internet gli utenti pretendono anche sistemi operativi, e relativi software, sempre aggiornati. Sarà per questo motivo che Ubuntu sta già pensando di trasformarsi in una rolling release distro?
L’indiscrezione è stata lanciata dall’autorevole fonte The Register che ha ripreso proprio alcune dichiarazioni del fondatore di Canonical dalle quali si evince che in un futuro nemmeno troppo lontano Ubuntu potrebbe offrire aggiornamenti software con cadenza giornaliera. A questo punto però bisogna chiedersi se proprio tutti gli utenti del sistema operativo libero di casa Canonical accetteranno di buon grado l’eventualità di trovarsi ad utilizzare pacchetti che possano potenzialmente alterare la stabilità del proprio sistema. Voi accettereste?