>
MENU
Ubuntu-Touch-Android

Ubuntu Touch: una soluzione alla mancanza di app

22 maggio 2015 Visualizzazioni: 942 Software

Ubuntu 15.10: nome in codice Wily Werewolf

Svelato il nome in codice e il release schedule della prossima versione di Ubuntu. Ecco tutti i dettagli.


Puntuale come un orologio svizzero, ogni 6 mesi una nuova release di Ubuntu fa il suo debutto ufficiale. Solo qualche settimana fa, Canonical ha tolto i veli da quella che è la versione 15.04 e gli sviluppatori sono già a lavoro su quella che sarà la 15.10. Come avranno deciso di battezzare la prossima release della distro più utilizzata dagli utenti del Pinguino? Questa volta, il nome assegnato ad Ubuntu 15.10 è Wily Werewolf e già da ora sappiamo quando verrà rilasciata la versione definitiva e tutte le release di test che la precedono.

Ad ogni nuovo ciclo di sviluppo, il team Ubuntu porta tutti i pacchetti più recenti di Debian e inizia il suo lavoro. I primi risultati, generalmente, si vedono dopo una manciata di mesi anche se, a dirla tutta, tra una release e un’altra non ci sono mai grossi cambiamenti: Canonical tende a fare piccoli passi alla volta e le vere differenze di vedono paragonando release distanti fra loro di almeno 2 anni.

Quello che troveremo in Ubuntu 15.10 ancora non lo sappiamo. Quel che è certo è che la versione definitiva debutterà il 22 ottobre prossimo. Prima di quella data, Canonical distribuirà la prima release Alpha (25 giugno), una seconda Alpha (30 luglio) e poi le due beta, una il 27 agosto e l’altra il 24 settembre. Non ci resta dunque che attendere ulteriori notizie in merito alle novità di Ubuntu 15.10.

Ubuntu-15-10-Wily-Werewolf

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail