Gli sviluppatori di casa Canonical hanno integrato nella daily build di Ubuntu 15.04 il kernel Linux 3.18. Ecco tutti i dettagli.
Ubuntu 15.04, come da programma, è atteso per il mese di Aprile 2015. Già dal rilascio della sua precedente release (l’attuale 14.10) gli sviluppatori si sono messi a lavoro per cercare di rispettare la tabella di marcia e chissà quali grandi novità (sempre se ce ne saranno) potremo commentare fra qualche mese. Quel che è certo è che potenzialmente potremo mettere le mani su un’anteprima (si spera funzionante) di quello che sarà Unity 8.
Sta di fatto che poche ore fa, un aggiornamento per la daily build di Ubuntu 15.04 è approdato e non si tratta di un pacchetto qualsiasi, ma del kernel Linux. Allo stato attuale, dunque, la prossima release della distro firmata Canonical è equipaggiata con il kernel Linux 3.18 ma, con ogni probabilità, non sarà questa la versione che troveremo nella release finale della distro. Se lo sviluppo del kernel Linux proseguirà senza intoppi, Ubuntu 15.04 ospiterà la versione 3.19.
Giusto per ricordarlo, la prima release Alpha della distro atterrerà il 18 Dicembre, mentre la seconda il 22 Gennaio. Dunque, chi vorrà mettere alla prova un’instabile versione Alpha di Ubuntu 15.04 troverà senza dubbio alcuno al suo interno il kernel Linxu 3.18.
Fonte: Softpedia