La prossima release della distro firmata Canonical, attesa per il mese di Aprile, potrebbe portare i menu integrati localmente come scelta predefinita. Ecco tutti i dettagli.
Due mesi circa ci separano da Ubuntu 15.04, battezzata con il nome in codice di Vivid Vervet e che porterà con sé qualche interessante novità. Una di queste è emersa pochi giorni fa ed è una notizia che potrebbe far piacere a molti e “infastidire” altri. Riguarda i menu integrati localmente, una funzionalità già presente in Ubuntu 14.04 LTS, ma opzionale.
A partire da Ubuntu 15.04, infatti, i menu integrati localmente potrebbero essere di default, aiutando sì quegli utenti che dispongono di display decisamente ampi, ma che potrebbe non andar giù a chi ama dover spostare il cursore del mouse sul pannello superiore di Unity per accedere al menu di una finestra de-massimizzata.
Sta di fatto che, piaccia o non piaccia, è questa la decisione presa dagli sviluppatori di casa Canonical e, chissà, magari prima della fine di Aprile (quando Ubuntu 15.04 verrà rilasciata ufficialmente) le cose potrebbero cambiare. E voi, come prendete questa notizia? Non vi provoca né caldo né freddo?
Fonte: Softpedia