Gli sviluppatori del team Canonical hanno un nuovo obiettivo in mente: riuscire ad integrare il kernel Linux 3.16 nella prossima release di Ubuntu. Scopriamone di più.
Come molti di noi sapranno già , quelli di Canonical sono già a lavoro su quello che sarà Ubuntu 14.10, la prossima release dell’apprezzata distro attualmente prevista per il 23 Ottobre. Almeno fino ad oggi, il kernel Linux che sta alla base di Ubuntu 14.10 è il 3.15, aggiornato sì, ma che ad Ottobre potrebbe già risultare un tantino vecchio. Ed è così che gli sviluppatori del team di Mark Shuttleworth stanno ben pensando di passare presto al kernel Linux 3.16. Sempre che quest’ultimo venga rilasciato in tempo o che Canonical non inciampi lungo il cammino.
In realtà , tale decisione non sembra poi così utopistica. Stando alle tempistiche di Linus Torvalds e discepoli, il kernel 3.16 arriverà nel giro di un paio di mesi e riuscirlo ad integrare in Ubuntu 14.10 sarebbe una cosa decisamente buona, non fosse altro che per il miglior supporto al nuovo hardware.
Il kernel freeze di Ubuntu 14.10 è fissato per il 2 ottobre. Ma prima verranno rilasciate la prima e la seconda Alpha. Non ci resta dunque che attendere ulteriori sviluppi in merito.
Fonte: Softpedia