Nella prossima release della distro di Canonical troveremo la release 2.1 dell’ottimo player multimediale VLC. Scopriamone di più.
Chi di noi non conosce VLC? Il potente lettore multimediale è divenuto nel corso degli anni la scelta preferita di milioni di utenti di qualsiasi piattaforma, che sia essa Linux, Windows o Mac OS X. Merito, questo, anche dell’infinita compatibilità di file riproducibili: MP3, MP4, MOV, MKV sono solo alcuni dei mille formati digeribili da VLC.
Come già scoperto, circa un mese fa è stato rilasciato il nuovo VLC 2.1, un rilascio che porta con sé numerose novità e che rende il player ancora più completo (leggi, Rilasciato VLC 2.1: novità e link al download). Ed è così che gli sviluppatori di Ubuntu 14.04, già a lavoro nello sviluppo della distro che garantirà supporto a lungo termine, hanno pensato di introdurre nei repository ufficiali proprio VLC 2.1. Non è ancora ben chiaro se il player sarà disponibile solo sull’Ubuntu Software Center o se farà parte di quei programmi già integrati nella distro. Quel che è certo è che, in un modo o nell’altro, gli utenti di Ubuntu 14.04 potranno facilmente mettere le mani su VLC 2.1.
Fonte: I love Ubuntu