Parafrasando l’Amleto di Shakespeare ci chiediamo se è il momento giusto per aggiornare o meno la distro più apprezzata dagli utenti Linux. Voi l’avete già fatto?
Torniamo a parlare di Ubuntu 14.04 LTS, la nuova release della distro che offrirà supporto per qualche anno: ciò vuol dire che chiunque è alla ricerca di stabilità e sicurezza massima troverà questa nuova versione senza ombra di dubbio superiori ad ogni Point Release. In ogni caso, Ubuntu o la si ama o la si odia.
Chiunque preferisce affidarsi a distro alternative, Fedora e openSUSE prime fra tutte, non possono di certo guardare di buon occhio i risultati raggiunti dall’azienda di Mark Shuttleworth anche se questa sorta di “rivalità” o di “odio” fra distro differenti fra loro non avrebbe ragione di esistere (dopotutto faremmo un po’ tutti meglio a difendere la causa Linux piuttosto che creare delle guerre civili che non portano da nessuna parte).
Ma, tralasciando ciò, oggi ci interessa sapere cosa ne pensate di questa nuova Ubuntu 14.04 LTS: se siete già utenti della distro, avete già provveduto all’aggiornamento del sistema? Preferite attendere ancora qualche giorno nella speranza che eventuali bug noti vengano prima risolti? O aspetterete Ubuntu 14.10 per procedere al setup della nuova distro? In fondo, ognuno ha delle proprie ragioni che lo spingono o meno ad aggiornare la propria distro. Fateci sapere le vostre!
Fonte: OMG! Ubuntu!