Durante l’Ubuntu Developer Summit spazio anche al reparto grafico, che ha potuto illustrare le nuove icone che con molta probabilità troveremo in Ubuntu Touch e Ubuntu 14.04.
Ubuntu 14.04 sarà un altro esperimento di convergenza fra desktop e mobile. In realtà, molti si aspettavano ciò già nella release 13.10, ma così non è stato. Se la prossima versione della distro firmata Canonical potrà vantare la possibilità di essere installata (stabilmente) su PC, smartphone e tablet questo ancora nessuno può dirlo.
Ma quel che è certo è che almeno al momento, gli sviluppatori si stanno facendo in 4 per raggiungere l’obiettivo. Così come i responsabili della grafica che durante l’ultimo Ubuntu Developer Summit (UDS), hanno illustrato una serie di nuove icone che con ogni probabilità verranno adottate non solo da Ubuntu Touch, ma anche da Ubuntu Desktop. L’obiettivo del reparto grafico è quello di riuscire a ultimare il loro lavoro prima di Aprile 2014, il tutto seguendo delle linee guida fissate proprio durante l’UDS.
Se vogliamo scoprirne di più, ecco la registrazione dell’intera sessione di discussione.
Fonte: Web Upd8