A causa della mancanza di una dipendenza, non è possibile installare Google Chrome sulla nuova release della distro di Canonical. Ma c’è un modo per risolvere: ecco come fare.
Chiunque abbia già testato la release beta di Ubuntu 13.04 si sarà probabilmente reso conto che il browser Google Chrome non può essere installato. Ciò è dovuto alla mancanza di una dipendenza, libudev0. Big G non sembra aver ancora risolto questa problematica ma è comunque possibile fare qualcosa per utilizzare Chrome anche sulla nuova distro firmata Canonical. Tutto quello che dobbiamo fare è ovviamente installare questa dipendenza mancante.
Nel caso in cui il sistema viene aggiornato da Ubuntu 12.10 alla 13.04 non avremo alcun problema: libudev0 viene infatti conservato e Google Chrome può essere normalmente installato. Tutto cambia nel caso di una nuova installazione della distro, proprio perché libudev0 non è disponibile nei repository di Ubuntu 13.04.
In tal caso, scarichiamo e installiamo libudev0 da qui, per la versione a 32 bit, o da qui, per quella a 64 bit. Fatto ciò, procediamo all’installazione di Google Chrome. Semplice, vero?
Fonte: Web Upd8