È passato solo poco tempo dal rilascio dell’ultima versione di Ubuntu che Mark Shuttleworth, fondatore di Canonical, ha annunciato dal suo blog personale alcune indiscrezioni su Ubuntu 12.04 Precise Pangolin.
Nell’articolo, Shuttleworth spiega qual’è la sua visione per il ciclo di sviluppo della 12.04, la quale ritiene sarà un’opportunità per il perfezionamento dell’attuale sistema. Le linee guida che verranno seguite nello sviluppo, e nel miglioramento della prossima versione, verranno decise nel prossimo Ubuntu Developer Summit in Orlando, Florida, alla fine di questo mese.
Il tema per tutti gli sviluppatori sarà comunque il continuo miglioramento, cercando, continua Shuttleworth, di perfezionare il sistema, mettendo da parte, almeno per ora, l’inserimento di eventuali novità. La prossima versione 12.04 sarà anche una LTS (Long Term Support) e proprio per quanto riguarda questo punto Shuttleworth spende alcune parole. Il caro Mark vuole infatti cercare di rendere quanto più semplice possibile, con il minor numero di intoppi quindi, l’aggiornamento dalla versione 10.04 ultima LTS. Non resta che aspettare quindi la conclusione dei lavori all’UDS, per capire di più cosa ci aspetterà nella prossima versione.