Se utilizziamo questa versione di Ubuntu la nostra privacy potrebbe essere in pericolo! Ma Canonical ha rilasciato un nuovo aggiornamento che tappa ogni falla. Scopriamone di piĂą.
Come ben sappiamo, il reale vantaggio nell’adottare una release LTS di Ubuntu è quello di ricevere aggiornamenti con costanza e, almeno si spera, con una certa frequenza. E, questa volta, gli sviluppatori Canonical hanno dimostrato di essere mediamente veloci nel risolvere una seria problematica che ha messo a repentaglio la sicurezza di tutti gli utenti di Ubuntu 12.04.
Il realtĂ , il problema era piĂą di uno e riguardava eventuali attacchi DoS (Denial of Service) che potevano essere sferrati sia da remoto che localmente permettendo ad un malintenzionato di impossessarsi di informazioni abbastanza sensibili e presenti nella memoria del kernel.
Tali falle di sicurezza riguardano il kernel Linux 3.2 e, dunque, Canonical ha distribuito il nuovo pacchetto linux-image-3.2.0-57. Il nostro consiglio è dunque quello di procedere subito all’aggiornamento del sistema. Se non sappiamo come fare, forse è il caso di dare un’occhiata a questa pagina.
Fonte: Softpedia