Ecco arrivare dei nuovi benchmark che confermano le ottime prestazioni di Ubuntu 14.04 a discapito della precedente release LTS, la 12.04. Scopriamone di piĂą.
Solo ieri abbiamo condiviso con tutti i lettori di TuxJournal una notizia che ha reso felici tutti gli utilizzatori della distro firmata Canonical: la prossima release con supporto a lungo termine pare si comporti egregiamente se confrontata alla precedente LTS disponibile, la 12.04. Anche se è ancora un po’ presto per dirlo, pare che gli sviluppatori del team di Mark Shuttleworth stiano facendo un eccellente lavoro!
Nel test di ieri (leggi, Ubuntu 12.04 vs Ubuntu 14.04: battaglia aperta!) le due versioni di Ubuntu sono state messe a confronto utilizzando l’affidabilissima Phoronix Test Suite anche se le prove riguardavano solo OpenGL. Ed oggi eccoci qui a condividere nuovi benchmark più ampi e accurati sempre pubblicati dall’ottima fonte Phoronix.
I test sono stati effettuati su una macchina equipaggiata con un processore Intel Core i7 da 2.1 GHz. Come si evince dai risultati dei test che riportiamo a fondo articolo, Ubuntu 14.04 si conferma ancora una volta abbastanza prestante (se comparato alla release 12.04 che, ricordiamo, non è più così tanto “fresca”). Dunque, c’è da vero da sperare bene anche se il nuovo Unity e il futuro Mir continuano a preoccupare gran parte degli utenti.
Fonte: Phoronix