Chi non dispone della banda larga e dunque non può scaricare le ISO delle varie versioni di Ubuntu può richiedere l’invio di 1 CD gratuito che verrà recapitato direttamente a casa.
Mancano ormai 4 giorni al rilascio dell’attesissima nuova release di Ubuntu 10.10, nome in codice Maverick Meerkat. Tra le novità più interessanti segnaliamo il nuovo installer, messo praticamente a nuovo, il nuovo font del quale ne abbiamo parlato qualche giorno fa, il nuovo tema Ambience ritoccato e più “leggero” dal punto di vista dei colori utilizzati e il nuovo Ubuntu Software Center che ha praticamente sostituito gdebi per l’installazione dei pacchetti .deb. Segnaliamo poi il nuovo sfondo del desktop e il tanto atteso Sound Menu per gestire le librerie musicali di Rhythmbox.
Da qualche ora Canonical ha annunciato la disponibilità delle versioni Ubuntu, Kubuntu e Ubuntu Server tramite il celebre servizio ShipIT, pensato per tutti coloro che non dispongono della banda larga e dunque non riescono a scaricare la ISO del sistema operativo aperto. Tutti gli interessati, a patto che abbiano veramente difficoltà a scaricare l’ultima versione di Ubuntu, possono richiedere 1 CD gratuito che verrà poi recapitato direttamente a casa. Gli altri utenti, invece, possono aiutare il progetto comprando un minimo di 5 CD nel negozio online Canonical.