È disponibile al download Linux AIO Ubuntu 15.10, il progetto che mette tutte le derivate ufficiali dell’ultima release di Ubuntu in un’unica immagine ISO.
Ubuntu 15.10, Kubuntu 15.10, Xubuntu 15.10, Lubuntu 15.10, Ubuntu MATE 15.10 e Ubuntu GNOME 15.10 tutte insieme: è questo l’obiettivo del progetto Linux AIO (All In One) che qualche ora fa è stato aggiornato per far spazio alle più recenti release della distro firmata Canonical. Grazie a questo progetto, non dovremo più scaricate ogni singola ISO di una delle derivate ufficiali di Ubuntu ma utilizzare esclusivamente i 2 DVD di Linux AIO Ubuntu 15.10 o una pendrive che abbiamo reso avviabile grazie a software come Unetbootin.
Una ISO, quella di Linux AIO Ubuntu 15.10, decisamente comoda per i professionisti dell’informatica che si trovano spesso a far assistenza su diversi PC e che vogliono equipaggiarli con la distro firmata Canonical. Al tempo stesso, si dimostra comoda e semplice anche nel caso in cui volessimo far provare ad amici e colleghi le diverse derivate di Ubuntu senza doverle necessariamente installare e soprattutto senza creare diversi DVD o pendrive avviabili.
Se vogliamo procedere al download di Linux AIO Ubuntu 15.10 ci basta raggiungere questa pagina e scegliere tra la versione a 32 o 64 bit. Il download è diviso in due parti: al termine, ci basta estrarre l’archivio per ottenere un unico file ISO.
Fonte: Softpedia