Ecco un paio di quesiti che gli utenti vorrebbero porre a Richard Stallman. In attesa che il padre del Software Libero fornisca delle risposte, perché non avanzare le tue domande?.
Richard Stallman, l’ultimo degli hacker e il fondatore della Free Software Foundation, è quasi sempre al centro dei pensieri dei membri della comunità. Nonostante il suo fare un po’ “strano” e tipico dei veri geni rivoluzionari, è sempre pronto a rispondere alle domande che gli utenti gli pongono. E c’è chi avanza quesiti dalle risposte che potrebbero sembrare scontate, ma così non è. In particolare, un utente ha chiesto a Mr. Stallman cosa pensa sul nuovo progetto FreedomBox. Con il Software Libero si potrebbe rivoluzionare il modo di comunicare su Internet, ma è anche vero che il progresso non è sufficientemente veloce per cogliere quest’occasione (per lo meno allo stato attuale).
E poi c’è chi avanza le “solite” domande: cosa pensa Mr. Stallman sulle aziende che lavorano con il Software Libero, come Red Hat e Canonical? Entrambe si stanno lentamente (o velocemente, a seconda dei punti di vista) allontanando dai veri ideali del Software Libero, creando dei loro ecosistemi e realizzando, ad esempio, un proprio server grafico e tanto altro ancora?
In attesa che Richard Stallman fornisca le sue risposte, perché non commentare con altre domande che vorreste porre al padre del Software Libero?
Fonte: Bytes Media