Dopo aver battezzato la release 3.11 del kernel “Linux for Workgroup”, il papà del sistema operativo del pinguino pensa già a “Linux 95” che richiamerà ancora una volta l’antagonista Windows.
Il papà del kernel Linux è stato molto impegnato negli ultimi giorni. Questa volta non sbraitando contro i suoi sviluppatori, ma per ricostruire il suo computer: dopo aver infatti parlato molto bene dei dischi a stato solido, infatti, si è ritrovato a dover sostituire quello installato sul suo PC.
Tralasciando ciò, Torvalds ha anche deciso il nome della prossima release del kernel Linux, la 3.12. Il nome in codice scelto è “Suicidal Squirrel” (letteralmente, scoiattolo suicida). Come ben sappiamo, però, la sua precedente versione (la 3.11) ha un nome un po’ particolare, che richiama il vecchio sistema operativo di casa Microsoft: “Linux for Workgroup”. Il papà del sistema operativo del pinguino non esclude però futuri richiami all’antagonista Windows, che potrebbero avvenire quando sarà il momento della release 9.5. Ma dovranno passare un bel po’ di anni.
Per ora, dunque, meglio concentrarsi su ciò che porterà il kernel 3.12: supporto ad Intel Haswell, migliore gestione della potenza per le GPU e tanto altro ancora.
Fonte: The Register