Gli sviluppatori del kernel Linux non ne possono più dei modi di Linus Torvalds: c’è chi lo accusa di essere troppo violento. Il papà del sistema operativo del pinguino a farsi benvolere dal suo staff?.
“Non inducete i ragazzi ad apprendere con la violenza e la severità, ma guidateli invece per mezzo di ciò che li diverte”. E se a giungere a questa conclusione è stato Platone millenni fa, perché Linus Torvalds oggi non riesce proprio a capirlo?
A prendere posizione è Sarah Sharp, sviluppatore del kernel Linux che non ci sta proprio più a subire la violenza psicologica di Linus Torvalds, le sue mille imprecazioni e i suoi modo di fare non poi così diplomatici. Sarah Sharp vorrebbe una Mailing List del Kernel Linux più pulita, trasformata in un posto più vivibile e civile accusando Torvalds di essere a favore dell’intimidazione fisica e della violenza.
La violenza, sia essa fisica o minaccia e abuso verbale non è accettabile
Aggiunge Sarah Sharp. Ma qualcosa ci dice che il suo intervento sarà vano, non fosse altro che per la presa di posizione di Linus Torvalds che ormai da anni sostiene che la colpa è solo di chi in realtà dovrebbe saperne di più. Ma, almeno a nostro parere, l’eventuale poco impegno altrui non dovrebbe mai giustificare atteggiamenti poco decorosi che tra l’altro non giocano a favore dello stesso Torvalds. E voi, cosa ne pensate? Sarah Sharp ha esagerato o il papà del kernel Linux dovrebbe realmente moderare un po’ i suoi toni?
Fonte: Slashdot