>
MENU
Total-War-Rome-2

Total War: Rome II ben presto anche su Linux!

tizen2

Tizen 3.0 pronto al decollo

11 novembre 2013 Visualizzazioni: 574 Copertina, Software

TopFeed: le notizie che vuoi tu, quando vuoi tu!

Si chiama TopFeed ed è il widget per Ubuntu 13.10 che ti permette di ricevere tutti i feed dei siti che preferisci. Ecco come funziona e come installarlo sulla tua distro preferita.


Nei ritagli di tempo libero, molti di noi amano tenersi informati, leggendo le notizie in arrivo dai siti Web preferiti (speriamo che TuxJournal sia uno di questi!). Certo è che accedere ad ognuno di questi tramite i preferiti del browser, non è il massimo della velocità. Ci vorrebbe qualcosa per rendere più facile la consultazione delle notizie, vero? Ci vorrebbe un lettore di Feed RSS, magari perfettamente integrato con la nuova release 13.10 di Ubuntu.

Software di questo genere, fortunatamente, non ne mancano. Uno di questi è TopFeed che ci permette di consultare con estrema semplicità le notizie in arrivo da tutti i siti che preferiamo. TopFeed non è altro che un widget da collocare sul desktop di Ubuntu e che ci mostra le notizie in base al numero di volte in cui l’articolo è stato letto da altri utenti, in base alla data e ora di pubblicazione e alla priorità che diamo al feed. Proprio per queste funzionalità “social”, TopFeed richiede la registrazione di un accont: si tratta comunque di un’operazione abbastanza rapida e per la quale non sarà neppure necessario fornire un indirizzo di posta elettronica.

Tutti gli articoli possono ovviamente essere votati (positivamente e negativamente), così come possono essere condivisi su Facebook o Twitter. Ma c’è una pecca: gli sviluppatori dovrebbero pensare ad un qualcosa che permetta di individuare ancora più facilmente la presenza di nuovi elementi nel feed.

Se vogliamo mettere alla prova TopFeed su Ubuntu 13.10 così come nella sua precedente release 13.04, possiamo farlo dal Software Center. E per la 12.10 e la 12.04 LTS? Purtroppo, il widget non funziona sulle due distro.

top-feed-ubuntu

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail