Mozilla Corporation ha annunciato Thunderbird 2.0.0.12, l’ultimo aggiornamento del noto client mail open-source. La nuova versione risolve innumerevoli problemi legati alla sicurezza e alla stabilità. Sono stati infatti risolti tutti i bug che interessavano i “body MIME”, il decodificatore di immagini BMP, il “directory trasversal” attraverso l’utilizzo di chrome e la corruzione della memoria.
Gli utenti che utilizzano una delle versioni 2.0.0.x di Thunderbird, verranno automaticamente avvisati della disponibilità dell’aggiornamento entro le prossime 24 massimo 48 ore. Chi lo vorrà potrà dunque aggiornare il client con un click. In alternativa, è possibile scaricare l’ultima versione - disponibile sia per Windows che per Mac e Linux - dal sito web GetThunderbird.com.
Per ottenere maggiori informazioni sulle novità introdotte, è possibile consultare le note di rilascio. L’annuncio della nuova versione arriva pochi giorni dopo la decisione della Mozilla Foundation di rendere operativa la divisione Mozilla Messaging, la nuova consociata dedicata alla posta elettronica. Mozilla Foundation pensa dunque già al futuro di Thunderbird con la versione numero 3.
di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net , Tom’s Hardware