> MENU
Ubuntu-14-10

Scoperte (e risolte) 4 vulnerabilità in Ubuntu 14.04.2 e...

bq-aquaris-e5-hd

Aquaris E5 HD Ubuntu Edition: al via i pre-ordini!

11 giugno 2015 Visualizzazioni: 3381 Hardware, Software

System76 Serval WS: il notebook Linux più potente al mondo

Il noto produttore System76 ha tolto i veli e avviato i pre-ordini del suo nuovo Serval WS. Ecco quali sono le sue caratteristiche e il prezzo.

Tutti (o quasi) gli appassionati di Linux e Open Source conoscono System76, l’azienda produttrice di PC che si distingue dalle altre per rendere disponibile di default la distro di casa Canonical: Ubuntu. E proprio poche ore fa, System76 ha tolto i veli da ciò che ha definito il notebook più potente e veloce sulla faccia della terra equipaggiato con Ubuntu. Il suo nome è Serval WS.

All’interno della sua scocca (che, a dirla tutta, non è il massimo del design) si nasconde infatti la mostruosa potenza di un processore Intel Core i7 di quarta generazione al quale può essere un quantitativo di memoria RAM DDR3 che può arrivare fino a 32 GB. Il display offre una diagonale di 15.6 pollici ed una risoluzione pari a 1920×1080 pixel. Non mancano 4 ingressi USB 3.0, una porta combo eSATA/USB 3.0, un lettore SD, Ethernet di tipo Gigabit, Wi-Fi AC, una porta HDMI 1.4a, due DisplayPort 1.2, S/PDIF, webcam e batteria da 8 celle agli ioni di litio. Inoltre, dispone anche di una tastiera retroilluminata multicolore.

Sul comparto software, gli utenti possono scegliere fra Ubuntu 14.04.2 e Ubuntu 15.04. I prezzi, come qualcuno potrebbe aver già intuito non sono poi così popolari: si parte infatti da circa 1600 euro. Se vogliamo scoprirne di più o procedere al pre-ordine del System76 Serval WS non ci resta che fare un salto su questa pagina.

System76-Unveils

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail