La nuova release beta dello storico titolo porta con sé Antarctica, un nuovo motore grafico che offre prestazioni mozzafiato. Ecco tutti i dettagli.
Quando si parla di Linux e giochi di simulazione, Super Tux Kart è uno dei primi nomi che balzano subito in mente. Nonostante Steam abbia infatti rivoluzionato il gaming anche sul Pinguino, Super Tux Kart è uno di quei titoli che da sempre è legato alla piattaforma Open. E proprio poche ore fa, gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato una nuova release beta, la 0.8.2 che introduce parecchie novità abbastanza interessanti.
Certo, trattandosi di una beta, i bug non mancano. Ma non appena scopriamo che Super Tux Kart ha ora un nuovo motore grafico e dei circuiti rinnovati, tutto d’un tratto i bug passano in secondo piano.
Antarctica, è questo il nome del nuovo motore, migliora di tanto i dettagli dello scenario di gioco: le ombreggiature sono migliorate, così come le texture e la profondità di campo. Inoltre, parte del gioco è già pronta ad usare le OpenGL 3.1 (l’attuale versione stabile, lo ricordiamo, si affida ancora alla release 1 di OpenGL).
Al tempo stesso, gli sviluppatori sono a lavoro su una delle caratteristiche più attese dagli amanti di Super Tux Kart: la modalità multiplayer on-line. Se vogliamo mettere subito alla prova questa nuova release 0.8.2 Beta non ci resta che raggiungere questa pagina.
Fonte: OMG! Ubuntu!