Rieccolo: Steve Ballmer è tornato alla ribalta con altre dichiarazioni piccanti. Questa volta l’argomento delle sue esternazioni non è GNU/Linux ma Android. Secondo il suo parere, l’ultima creatura di Google per il settore mobile non ha futuro, o meglio, non può essere considerato un concorrente per il più blasonato Windows Mobile.
“Google non può essere considerato un concorrente nel settore mobile, Windows Mobile non ne sentirà sicuramente la pressione. Magari potrebbe diventarlo in futuro, ma non oggi“. Sono queste le parole di Steve Ballmer pronunciate durante una conferenza con Telstra, azienda di telecomunicazioni australiana. Ma c’è dell’altro. L’amministratore delegato di Microsoft ha anche affermato di non capire la strategia del gigante delle ricerche. “Se andassi dai miei azionisti con un nuovo prodotto che non ha il benchè minimo modello di business credo che non sarabbero molto contenti. Possono anche assumere persone molto valide ma per molti versi partano già con un passo indietro”.
Ballmer è convinto anche di un’altra cosa: creare un nuovo sistema operativo mobile e farcirlo di tutti i propri servizi è inutile e non consentirà a Google di trarne alcun profitto. Cosa ne pensate?
FONTE: The Register
di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net