Cresce il numero di titoli disponibili per il sistema operativo del pinguino. I gamer possono ora scegliere di passare a Linux senza abbandonare i loro giochi preferiti?
“Questo è l’anno di Linux!”. Quante volte l’abbiamo detto o quantomeno l’abbiamo sentito dire? Ma questa volta è la verità, almeno quando si parla di giochi. Già, perché direttamente da Phoronix arriva un’interessante osservazione che riguarda i titoli disponibili su Steam, la piattaforma di gioco firmata Valve.
Più nel dettaglio, su 100 dei nuovi titoli pubblicati, 20 supportano anche il sistema operativo del pinguino. Inoltre, 6 fra i 18 giochi presto in arrivo, saranno anch’essi compatibili con Linux: il 33%. Così come il 13% dei titoli più acquistati di sempre (dato, questo, forse un po’ troppo basso).
Non siamo di fronte a grandi numeri, ma di certo è un enorme passo in avanti. Dopotutto, se Valve vuole davvero far sì che SteamOS diventi la scelta principale di ogni gamer, dovrà incrementare la disponibilità di titoli per la sua nuova piattaforma (ovviamente basata su Linux). Ciò vuol dire che già attorno alla fine del 2013, questi numeri potrebbero raddoppiare. Segno più che evidente, che qualcosa sta per cambiare.
Fonte: Phoronix