In tempo di piena crisi economica, gli utenti faticano anche con le bollette telefoniche. E’ per questo che Skype continua a mietere, uno dietro l’altro, interessanti successi. E’ stata da poco rilasciata la versione beta di Skype Lite, il client VoIP per cellulari e androidi.
Il client VoIP più famoso al mondo dovrebbe fare presto la sua comparsa sull’Android Marketplace mentre è già possibile scaricare una versione ottimizzata per tutti i cellulari compatibili con la tecnologia Java. Stiamo parlando di quasi tutti quelli marchiati LG, Motorola, Nokia, Samsung e Sony Ericsson. Skype Lite consente agli utenti di effettuare e ricevere chiamate sfruttando il WiFi. Purtroppo, però, per il momento non sembra funzionare in Italia.
Skype Lite dovrebbe fare presto il suo debutto anche sull’iPhone, il tempo di limare alcuni dettagli sulle performance. Tutti gli interessati possono scaricare il software dalla seguente pagina oppure direttamente dal proprio cellulare all’indirizzo www.skype.com/m.
Fonte: PC Magazine