>
MENU
logo_sm

LSI: monochip a basso costo per l’ispezione dei contenuti

nokiaip

Nokia IP2450: Intrusion Prevention multi-gigabyte con Sourcefire

7 aprile 2008 Visualizzazioni: 483 NetSec

Server E4 E5116: risparmio energetico del 30%

E4 Computer Engineering ha presentato E5116, una nuova linea di server in formato rack 1U a 16 core dedicata a tutti coloro che sono alla ricerca di una soluzione in grado di offrire prestazioni di calcolo elevate, ma anche consumi energetici particolarmente contenuti.


Grazie alla capacità di ospitare due schede madri, ognuna in grado di alloggiare due processori dual/quad-core Intel Xeon, e ad un utilizzo ottimizzato dell’alimentatore, questa nuova soluzione firmata E4 consente di ottenere un risparmio energetico del 30% rispetto ai tradizionali server 1U.

Indicato particolarmente per HPC computing cluster, data center / data farm, front-end server e, più in generale, per tutte le applicazioni che richiedono un utilizzo computazionale intensivo, il nuovo server E5116 è una soluzione caratterizzata anche da un eccellente rapporto prezzo / prestazioni. La presenza di due schede madri in un unico chassis permette, infatti, di contenere al minimo anche i costi di housing, di manutenzione e di management.

Inoltre, il formato 1U di questa nuova soluzione E4 riduce lo spazio occupato all’interno degli armadi rack, consentendo di risparmiare preziosi volumi, mentre il limitato numero di cavi utilizzati, consente di realizzare cablaggi più razionali assicurando una migliore ventilazione e garantendo, quindi, una maggiore stabilità al sistema, nonché ambienti più salubri.

“E4 Computer Engineering è da sempre particolarmente attenta all’impatto dei propri prodotti sull’ambiente.” ha dichiarato Ludovica Delpiano, Marketing Manager di E4 Computer Engineering, che ha aggiunto: “la nostra azienda pone la massima attenzione alla problematica dei consumi energetici, sensibilizziamo la clientela facendo leva sul notevole risparmio economico che i nostri sistemi a basso consumo permettono di ottenere. Consumi ridotti significano ridotte emissioni di Co2 nell’atmosfera.”

Principali caratteristiche tecniche E5116:

Form factor 1U
2x M/B Dual Socket Intel® Xeon(tm) Dual/Quad-core processor
2x Intel 5400 chipset 1600/1333/1066MHz
2x 8 FBDIMM memory slot
2x PCI-Express x16 slot (low profile)
2x 2 Hot-swappable SATA drive bays (4 bays)
2x Dual LAN w/Intel Gigabit Ethernet controllers (4 GigE)
2x ATI ES1000 32MB PCI graphics controller
2x Sets of SIMSO socket (IPMI 2.0 with virtual media over LAN & optional KVM-over-LAN)
1x 980W high-efficiency cold-swap power supply w/I C
2x Independent power control - each node has its own power management.
2x InfiniBand onboard (Mellanox MT25204, single port, DDR version, 20Gbps) - optional

Il nuovo server E5116 – 16 core è disponibile al pubblico a partire da 4.199,00 euro (IVA inclusa).

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail