Gaetano La Rosa, istruttore ed esaminatore Red Hat terrà nella giornata di domani un seminario presso l’Università di Messina: un evento assolutamente da non perdere.
Tenersi sempre al passo con i tempi è una variabile fondamentale che riesce a differenziare i professionisti del settore IT. E cosa c’è di meglio di seminari (gratuiti o a pagamento) per affinare le proprie conoscenze del mondo Linux? Fortunatamente, occasioni di questo tipo non ne mancano e proprio nella giornata di domani si svolgerà un interessante evento in quel di Messina (siciliani e calabresi spalancate dunque bene le orecchie!).
Il seminario in questione sarà incentrato sulla causa del FLOSS (Free/Libre/Open-Source Software) e ad aprirci gli occhi ci sarà Gaetano La Rosa, istruttore ed esaminatore Red Hat. L’evento è organizzato nell’ambito del master di II livello “Open Source e Sicurezza Informatica” in corso presso il D.I.C.I.E.A.M.A. (ex Facoltà di Ingegneria) dell’Università di Messina. Ecco qui di seguito il programma del seminario della durata di 2 ore e che si svolgerà a partire dalle ore 14 :
* Open Source: dalla Community all’Enterprise
* Progetti community => Fedora Project => Red Hat Enterprise
* Perché Linux, perché Enterprise Linux
* Esperienze su clienti Enterprise in Italia ed all’estero
* Dagli ambienti di Test alla Produzione Mission & Business Critical
* I mantra per comprendere e gestire Linux
* L’importanza del datacenter automation
* La virtualizzazione
* Enterprise Linux High Availability
* Dalla scalabilità verticale alla scalabilità orizzontale
* Le certificazioni ed il riconoscimento da parte del mercato
* I curriculum di formazione Red Hat (RHCSA - RHCE - RHCVA – RHCA)
Maggiori informazioni sono disponibili su questa pagina.