La Foundation che cura lo sviluppo del browser opensource più famoso al mondo starebbe pensando ad un innovativo cellulare per sbarcare prepotentemente nel settore mobile.
Billy May, community member dei Mozilla Labs, ha da poco mostrato al mondo un concept di smartphone che potrebbe seriamente aprire la strada alla Foundation nel mondo delle telefonia mobile. Definito come un “Open Web Mobile Phone”, Seabird - questo il suo nome - è stato pensato per garantire un’usabilità e un’integrazione con tutti i servizi Web senza pari, il tutto coadiuvato da un “dongle”, in pratica una chiavetta che consente agli utenti di interagire in tre dimensioni col dispositivo.
Il cellulare è dotato anche di un proiettore incorporato che oltre a proiettare contenuti web, documenti e quant’altro su superfici più grandi di un semplice display può essere collegato anche ad un PC per l’utilizzo come dispositivo di input. Ancora più interessante è la ricarica wireless, tecnologia di cui se ne sta parlando molto in questi ultimi mesi per eliminare caricabatterie e cavi. Ovviamente si tratta ancora di un concept e come dice un vecchio adagio … tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Però, mai perdere la speranza. Vi lasciamo con questo video che mostra in azione il cellulare di Mozilla. Maggiori informazioni su questa pagina.