Un nuovo aggiornamento ufficiale, Samsung consente di installare Tizen sulla prima versione dello smartwatch della casa coreana. Ecco tutti i dettagli.
Se siete alla ricerca di uno smartwatch ma non avete voglia di togliere di tasca cifre esorbitanti, questo è il momento ideale per accaparrarsi un Samsung Galaxy Gear. Sì, non è il caso di scaldarsi: è già fuori produzione e sostituito dal più recente Gear 2, ma un nuovo aggiornamento della casa coreana fa sì che il vecchio smartwatch diventi (quasi) uguale al suo successore. Come? Semplicemente perché ci si può sbarazzare della vecchia versione di Android e installare Tizen, il nuovo OS di casa Samsung predefinito nel Gear 2.
Certo, il processore sarà diverso, così come manca il sensore della frequenza cardiaca, ma per lo meno ci saranno tutte le applicazioni disponibili per il Gear 2, avendo però speso meno della metà. Allo stato attuale, infatti, sono disponibili oltre 140 applicazioni sviluppate per gli orologi intelligenti di casa Samsung equipaggiati proprio con Tizen.
L’aggiornamento arriva via OTA e, almeno in Italia, bisognerà aspettare ancora un po’ considerato che Samsung lo sta distribuendo ora negli Stati Uniti.
Fonte: Liliputing