Purtroppo sta diventando sempre piĂą un abitudine quella che vede i maggiori esperti di tecnologie opensource al mondo legarsi al grande nemico Microsoft.
Questa volta è toccato a Sam Ruby, direttore della Apache Software Foundation e sviluppatore Atom. Venne assunto da IBM subito dopo l’università e dal 1981 non è mai più uscito da BigBlue. Apprendiamo la notizia dal suo blog, in un post di qualche settimana fa:
I expect to receive a credible offer from Microsoft in the next two weeks. I, in no way, initiated the conversation, nor am I an any way unhappy with IBM.
We’ve discussed a number of possible roles, most of them focusing on open Web activities, either advocating their increased and correct use within Microsoft, and/or engaging in open Web communities on Microsoft’s behalf.
La stessa sorte, cioè quella di passare da IBM a Microsoft, toccò anche a Tom Hanrahan, con alle spalle anche un passato alla Linux Foundation.
A questo punto ci chiediamo cosa offra, anzi quanto offra, Microsoft per convincere i maggiori esperti di opensource al mondo a passare dall’altra parte della barricata. Ad ogni modo, si tratta comunque di una notizia positiva. Anche Microsoft crede sempre più nell’Open Source. Non credete anche voi?