Gli sviluppatori di casa Jolla, azienda che ha dato vita a Sailfish OS, hanno rilasciato una nuova release del nuovo sistema operativo mobile. Supporto al 4G e fix di alcuni problemi del browser sono i punti salienti di questo update. Scopriamo tutto i dettagli.
Firefox OS? Tizen? Ubuntu Touch? Che chi preferisce Sailfish OS, definendolo senza farsi troppi problemi il vero rivale di Android, o per lo meno l’unico neonato che vale davvero qualcosa. Tralasciando l’opinione di tutti noi (e il gusto che ci può far propendere ad un nuovo OS mobile piuttosto che ad un altro), se siamo interessati a Sailfish OS oggi c’è una bella notizia. Jolla, infatti, ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il suo sistema operativo mobile. Un update tanto atteso dai pochi possessori di un The First One proprio perché è ora possibile sfruttare la rete veloce 4G.
Come i più informati sapranno già , infatti, il primo telefonino di casa Jolla offre fin dal suo primo debutto il supporto al 4G. Ma questo è stato vero fino ad oggi unicamente sul comparto hardware. Con questo nuovo aggiornamento Sailfish OS è finalmente in grado di far navigare gli utenti sotto la rete 4G e questa non può che essere definita come una grande notizia.
Altrettanto interessante è il fix di una problematica che riguardava il browser e più precisamente il supporto a più schede. Quando si passava da una scheda all’altra, il contenuto della scheda precedente andava perduto e, dunque, doveva essere ricaricato. Ciò, fortunatamente non accade più. In definitiva, Sailfish OS sta prendendo sempre più le sembianze di un completo, stabile e funzionante sistema operativo mobile. Se vogliamo scoprirne di più diamo un’occhiata all’annuncio di rilascio ufficiale.
Fonte: OS News